EY e Rothschild nell’accordo di acquisizione tra Oaktree e Cebat

I fondi gestiti dall’operatore di private equity Oaktree Capital Management hanno acquisito una partecipazione di maggioranza in Cebat, azienda attiva nell’installazione e manutenzione di cavi interrati ad alta tensione e di reti per la distribuzione di elettricità e acqua,

Il management e la famiglia Montanari, si legge in un comunicato, continueranno ad essere coinvolti nel business e lavoreranno a fianco di Oaktree nello sviluppo della società in Italia e all’estero.

Oaktree è stato assistito da EY come advisor finanziario, con un team composto dal partner Daniela Gianni e dal senior manager Matteo Cislaghi per la due diligence finanziaria, dal partner Savino Tatò e dal manager Alessandro Pina per la due diligence fiscale.

I soci di Cebat sono stati assistiti da Rothschild & Co come advisor finanziario, con il team composto da Alessandro Bertolini Clerici (nella foto), managing director, Valerio Leone, assistant director, e Alessandro Ronchetti, analyst.

Anche Cebat, inoltre, è stata assistita da EY, per i profili di sell-side due diligence finanziaria, con un team composto dal partner Andrea Scialpi e dal senior manager Marco Basso.

Fineurop Soditic ha seguito il deal con un team composto da Umberto Zanuso (senior partner e head of structured finance), Ilenia Furlanis (partner), Matteo Brancaleoni (senior analyst), Alessandro Anaclerio (senior analyst).

Per leggere gli advisors legali visitate Legalcommunity.it

Noemi

SHARE