Oaktree con Deloitte investe in Costa Edutainment. Esce Palladio

Il fondo americano Oaktree Capital Management entra nel settore dei parchi tematici italiani investendo 40 milioni di euro per il 40% di Costa Edutainment, la società che gestisce l’Acquario di Genova. Dal capitale della società controllata dalla famiglia Costa e guidata da Beppe Costa esce così il fondo Vei Capital (16,45%), gestito da Palladio, entrato nel 2015 con un esborso di 20 milioni.

Costa Edutainment, con 11 strutture gestite, circa 3 milioni di visitatori accolti annualmente e circa 500 dipendenti, è leader in Italia nel settore dell’edutainment. La società ha chiuso il 2018 con un fatturato di 60,2 milioni e un Ebitda di 10 milioni.

L’operazione ha l’obiettivo di dare continuità alla crescita del gruppo anche attraverso l’acquisizione di nuovi parchi e nuove strutture in Italia e all’estero. L’accordo prevede infatti la possibilità di ulteriori investimenti da parte di Oaktree con l’obiettivo di creare un player di riferimento nel panorama europeo in un mercato, quello dei parchi di divertimenti, tematici e acquari che si rivela comparto in crescita ed ancora frammentato.

Costa Edutainment è stata assistita nell’operazione dall’advisor finanziario Palladio Corporate Finance. Oaktree è stata assistita da Deloitte per gli aspetti finanziari.

Oaktree con Deloitte investe in Costa Edutainment. Esce Palladio

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram