Open Fiber, via libera a un financing da 3,5 miliardi

Il cda di Open Fiber ha approvato l’aggiornamento del piano industriale che prevede la copertura di 19 milioni di abitazioni con collegamento in fibra ottica e dato mandato alla sottoscrizione con tre banche di un finanziamento da 3,5 miliardi e durata settennale.

Lo si legge in una nota della società che fa capo a Enel e Cassa depositi e prestiti e che realizzerà la rete pubblica ad ultrabanda, realizzando una rete in fibra che poi affitterà alle compagnie telefoniche.

Il nuovo piano industriale, dice la società, “prevede la copertura di circa 19 milioni di unità immobiliari su tutto il territorio nazionale. Il piano interesserà 271 città e circa 7.000 comuni italiani, con una previsione di investimento superiore a 6,5 miliardi”.

Più della metà delle necessità finanziarie verranno dalla sottoscrizione “con BNP Paribas, Société Générale e Unicredit di un Project Financing da 3,5 miliardi, della durata di 7 anni, che sarà finalizzato nel corso dei prossimi mesi al completamento dei processi autorizzativi da parte della Banca Europea degli Investimenti”.

L’azienda fa anche sapere che è stata “finalizzata l’estensione del contratto commerciale con Vodafone per 271 città italiane”.

 

Open Fiber, via libera a un financing da 3,5 miliardi

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram