OpenjobMetis, Equita Sim esercita la greenshoe

Nell’ambito dell’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione dell’agenzia per il lavoro OpenjobMetis, Equita sim, global coordinator e unico bookrunner del collocamento istituzionale, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa da Wise sgr per complessive 750.018 azioni.

Il prezzo delle azioni oggetto della greenshoe è stato di 6,6 euro per azione, lo stesso stabilito in sede di Ipo lo scorso 3 dicembre, per un controvalore complessivo di circa 5 milioni al lordo delle commissioni di collocamento.

Complessivamente l’offerta ha riguardato 5.750.143 azioni ordinarie di OpenjobMetis, pari al 41,9 % del capitale sociale, per un controvalore complessivo di circa 38 milioni.

Il fondo Wise Equity II scende così nel capitale di OpenjobMetis dal 67,3% al 35,5%, mentre la famiglia Vittorelli (fondatrice di Metis) tramite OmniaFin, scende invece al 17,8% mentre il management guidato dall’amministratore delegato Rosario Rasizza (fondatore di Openjob, nella foto) tramite MTI INvestimenti scende al 4,8%. Il 9% è stato sottoscritto, come già annunciato, da un fondo di Quaestio Capital Management sgr, mentre il flottante è del 32,9%.

SHARE