sabato 20 lug 2019
HomeReal Estate FinancePrima operazione in Francia di DeA Capital Real Estate France

Prima operazione in Francia di DeA Capital Real Estate France

Prima operazione in Francia di DeA Capital Real Estate France

DeA Capital Real Estate France, guidata dal ceo Emanuele Dubini (nella foto), chiude la prima operazione con l’acquisizione da parte di Covivio di un edificio uso uffici situato a Charenton-Le-Pont per conto di un fondo di investimento britannico. L’edificio, vicino alla metropolitana, ha più di 11.000 mq di spazio ufficio accessibili ed è locato interamente ad un inquilino AAA.

DeA Capital Real Estate France in coordinamento con l’investitore ha supervisionato la strutturazione dell’intera operazione, coordinato la sua esecuzione e sarà da oggi responsabile della gestione dell’immobile.

Questa è la prima transazione per la società nata alla fine dello scorso anno e che vede al suo vertice il presidente Emanuele Caniggia e con essa DeA Capital avvia così la creazione di una piattaforma pan-europea di real estate, attraverso società partecipate dal gruppo e da senior management team locali. Ad oggi oltre alla SGR italiana e a DeA Capital Real Estate France ne fa parte anche DeA Capital Real Estate Iberia nata a gennaio 2019.

La piattaforma, che ha l’obiettivo di investire in tutti i settori e con un profilo di rischio di investimento diversificato da Opportunistic a Value-Add a Core+ per conto del gruppo e anche per investitori istituzionali, a partire da questa operazione può dirsi pienamente operativa.

I consulenti dell’operazione sono stati Lacourte Raquin Tatar, Dentons, Lasaygues et Theop per la parte tecnica e Helaba per quella finanziaria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.