domenica 20 ott 2019
HomeScenariRisparmio, Moneyfarm operativa in Germania dopo acquisto Vaamo

Risparmio, Moneyfarm operativa in Germania dopo acquisto Vaamo

Risparmio, Moneyfarm operativa in Germania dopo acquisto Vaamo

Moneyfarm, gestore del risparmio che opera online, ha avviato l’operatività nel mercato tedesco.
Dopo Italia (2011) e Regno Unito (2015), si legge in un comunicato, la Germania è il terzo mercato europeo in cui la società offre il servizio di gestione patrimoniale online.

L’avvio delle operazioni in Germania fa seguito all’acquisizione del robo-advisor Vaamo (novembre 2018).

Moneyfarm si avvale della partnership di Allianz Global Investors “per sviluppare assieme innovative sinergie di prodotto secondo modelli inediti nell’industria del risparmio gestito”.

Moneyfarm propone in Germania “un modello di servizio ibrido, che garantisce a ogni investitore la possibilità di essere supportato da un consulente dedicato”.

I tedeschi, riferisce la nota, ogni anno accantonano il 9% del reddito (contro il 2,4% degli italiani) e vantano un risparmio lordo sul Pil del 28% (contro il 20% degli italiani).
Secondo una ricerca di Deutsche Bank, nel 2018 il segmento robo-advisory in Germania valeva 3,8 miliardi di euro, ovvero il 27% dell’intero mercato del segmento in Europa. Da qui al 2022 in Germania è prevista una crescita annuale pari al 57% per i consulenti digitali.

Moneyfarm – guidata dal ceo Giovanni Daprà e dal presidente Paolo Galvani (entrambi nella foto) –  conta su oltre 700 milioni di euro di asset under management per 40.000 clienti. Fino a oggi in Italia ha raccolto finanziamenti per 74 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.