Packaging, Corus e Vitale & Co in passaggio Marino Belotti a Lumson

Lumson ha acquisito Marino Belotti. azienda attiva nella produzione di packaging per make up, in particolare per il segmento powder.

Lumson è stata assistita nell’operazione da Vitale & Co in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Alberto Gennarini (managing partner), Marco Bigogno (director), Raffaele Ciccarelli (director), Ilaria Morelli (analyst) e Francesco Pironti Di Campagna (analyst). La famiglia Belotti è stata affiancata da Corus Corporate Finance, con Luca Maccagnani Castelli (nella foto) e Umberto Rossi.

Si tratta della prima acquisizione da parte di Lumson dall’ingresso del fondo Fsi (avvenuto nell’agosto 2018), a cui fa capo il 35% del capitale.

L’accordo, si legge in un comunicato, prevede, tra l’altro, il reinvestimento nel progetto industriale di Lumson da parte di Maria Teresa Belotti e Alfredo Gavazzeni (soci uscenti di Belotti) di una parte dei  proventi derivanti dalla cessione. Entrambi manterranno la carica di consiglieri di Belotti e la responsabilità operativa della divisione compatti di Lumson.

Lumson, presieduta da Matteo Moretti, ha un fatturato di circa 100 milioni di euro. Il fatturato di Belotti si attesta attorno ai 15 milioni.

Packaging, Corus e Vitale & Co in passaggio Marino Belotti a Lumson

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram