venerdì 20 set 2019
HomeCorporate Finance/M&APackaging, Corus e Vitale & Co in passaggio Marino Belotti a Lumson

Packaging, Corus e Vitale & Co in passaggio Marino Belotti a Lumson

Packaging, Corus e Vitale & Co in passaggio Marino Belotti a Lumson

Lumson ha acquisito Marino Belotti. azienda attiva nella produzione di packaging per make up, in particolare per il segmento powder.

Lumson è stata assistita nell’operazione da Vitale & Co in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Alberto Gennarini (managing partner), Marco Bigogno (director), Raffaele Ciccarelli (director), Ilaria Morelli (analyst) e Francesco Pironti Di Campagna (analyst). La famiglia Belotti è stata affiancata da Corus Corporate Finance, con Luca Maccagnani Castelli (nella foto) e Umberto Rossi.

Si tratta della prima acquisizione da parte di Lumson dall’ingresso del fondo Fsi (avvenuto nell’agosto 2018), a cui fa capo il 35% del capitale.

L’accordo, si legge in un comunicato, prevede, tra l’altro, il reinvestimento nel progetto industriale di Lumson da parte di Maria Teresa Belotti e Alfredo Gavazzeni (soci uscenti di Belotti) di una parte dei  proventi derivanti dalla cessione. Entrambi manterranno la carica di consiglieri di Belotti e la responsabilità operativa della divisione compatti di Lumson.

Lumson, presieduta da Matteo Moretti, ha un fatturato di circa 100 milioni di euro. Il fatturato di Belotti si attesta attorno ai 15 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.