Palladio e CapM nel passaggio di Solution Net Systems ad Architect Equity

Assistita da Palladio Corporate Finance e CapM Advisors, Datalogic, azienda tecnologica attiva a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e di automazione industriale, ha concluso la vendita dell’ 85% del capitale sociale della controllata Solution Net Systems ad Architect Equity, un fondo di private equity basato in California che si avvale di permanent equity capital per acquisire e gestire società in Nord America. Datalogic manterrà una quota di minoranza nella società oltre che una relazione commerciale.

Solution Net Systems fornisce soluzioni affidabili di logistica automatizzata e offre un approccio comprensivo alla logistica, unendo design, ingegneria e integrazione assieme ad installazione, gestione progettuale e un supporto tecnico. SNS è una subsidiary US che nel 2019 ha fatto registrare revenues di circa 35 milioni di dollari. Datalogic è società quotata su Borsa italiana e a oggi ha market cap di circa 742 milioni. Nel 2019 ha chiuso l’esercizio con oltre 600 mln di fatturato.

Per Palladio Corporate Finance ha agito un team composto da Matteo Giannobi (nella foto a dx), Luca Accerenzi e Andreas Attanasio mentre CapM Advisors con Carlo Bronzini Vender (nella foto a sx), François Huré, Sami Nazif, Taylor Karp e Giovanni Scarlatti. White & Case LLP ha agito come consulente legale di Datalogic e Solution Net Systems.

Architect Equity è un fondo di investimenti evergreen incentrato nell’acquisire e gestire società in Nord America. La società investe in realtà che mostrano margini di miglioramento e crescita e che possono usufruire delle disponibilità finanziarie date dal capitale a disposizione di Architect, delle sue relazioni commerciali e delle sue risorse operative. Con sede a Los Angeles, California, Architect si avvale di un team di investitori e operatori che hanno oltre 100 anni di esperienza combinata di successo nell’acquisire e gestire società di diversi settori e in diversi cicli del mercato.

Noemi

SHARE