Palladio, slitta al 24 maggio l’opa su Mid Industry Capital
Palladio Finanziaria proroga al 24 maggio prossimo la data entro la quale lanciare l’opa su Mid Industry Capital, tramite il veicolo di investimento Vei Capital, prevista in precedenza per il 15 maggio.
Lo ha comunicato il gruppo guidato dall’amministratore delegato Giorgio Drago (nella foto), specificando che lo slittamento è dovuto al fatto che Vei Capital ha bisogno di altro tempo per condurre a termine la due diligence su Mid Industry. E contestualmente perché il socio di controllo dell’investment company, First Capital (al 26,6%, tramite First Private Investment srl) ha chiesto un’integrazione all’ordine del giorno dell’assemblea della società, che si terrà il 25 e il 26 maggio, per mettere ai voti anche il pagamento di un dividendo straordinario agli azionisti, a valere su parte della riserva “sovrapprezzo azione”, per 0,60 euro per azione e una proposta di assegnazione gratuita delle azioni proprie in portafoglio.
Vei Capital ha comunque sottoscritto un accordo con alcuni azionisti di Mid Industry, che rappresentano circa il 35% del capitale della società (si tratta di Hdi spa, Teckel Spa, Invesges srl, Simon Fiduciaria spa, Arbus srl, Myrta Mazza Lodi, Giorgio Lodi e Marina Lodi), per la possibile acquisizione di una partecipazione di controllo dell’investment company a seguito di un’opa totalitaria. Da parte sua Palladio Finanziaria controlla direttamente il 6,977% del capital dell’investment company quotata.