sabato 31 ott 2020
HomePrivate EquityPermira compra il gruppo farmaceutico Neuraxpharm

Permira compra il gruppo farmaceutico Neuraxpharm

Permira compra il gruppo farmaceutico Neuraxpharm

Permira acquisisce Neuraxpharm, gruppo farmaceutico europeo leader nel settore del sistema nervoso centrale, presente anche in Italia attraverso Neuraxpharm Italy, ceduto da Apax Partners.

Neuraxpharm, fra le aziende farmaceutiche specializzate in Europa in più rapida crescita, ha un fatturato annuo superiore a 460 milioni di euro, 850 dipendenti e due impianti produttivi basati in Germania e Spagna che trattano oltre 115 molecole di sistema nervoso centrale. L’azienda, con un portafoglio di prodotti diversificato e 35 anni di esperienza, sviluppa e commercializza farmaci a valore aggiunto e prodotti healthcare di consumo per pazienti cronici che soffrono di disturbi neurologici e psichiatrici tra cui l’epilessia, il Parkinson, il morbo di Alzheimer, la depressione e la psicosi.

In Italia la società è presente con Neuraxpharm Italy, con sede ad Ascoli Piceno e a Milano. Fondata con il nome di FB Health nel 2010, l’azienda è da sempre impegnata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di innovativi prodotti farmaceutici e nutraceutici per la prevenzione e il trattamento di patologie del Sistema Nervoso Centrale e del Dolore.

L’acquisizione di Neuraxpharm, spiega il fondo in una nota, rientra nella strategia di Permira di investire in business ad alta crescita e resilienti. Il fondo supporterà il management con l’obiettivo di diventare una piattaforma farmaceutica leader nel segmento Snc attraverso la commercializzazione di nuovi prodotti e continuando con la strategia buy-and-build.

Il closing è atteso per l’ultimo trimestre dell’anno.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.