Permira investe a supporto della crescita della piattaforma FullStory

Permira annuncia un nuovo investimento nel settore tech, a sostegno di FullStory, piattaforma statunitense leader nella digital experience intelligence. L’operazione è stata realizzata attraverso il fondo Permira Growth Fund dedicato agli investimenti di minoranza a supporto di start-up tecnologie e business digitali. Obiettivo principale dell’investimento è sostenere lo sviluppo del business di FullStory anche a livello europeo. Bruce Chizen (nella foto), Senior Advisor di Permira, entrerà a far parte del board di FullStory.

Permira è leading investor di un finanziamento di serie D di 103 milioni di dollari a fronte di una valutazione della società che si attesta a oltre 1,8 miliardi di dollari. Insieme a Permira, investono anche Kleiner Perkins, GV, Stripes, Dell Technologies Capital, Salesforce Ventures e Glynn Capital.
La piattaforma di digital experience intelligence di FullStory consente alle aziende di migliorare l’esperienza digitale dei propri clienti attraverso siti web e app. La piattaforma fa emergere in modo proattivo intuizioni utilizzabili da miliardi di punti dati, aiutando migliaia di aziende, tra cui le aziende Fortune 100 e i brand consumer più innovativi del mondo, a migliorare la loro performance digitale, riducendo i costi e recuperando ricavi. L’azienda è basata ad Atlanta ed è presente con altre due sedi a Londra e Sydney.

I fondi Permira vantano un ampio track record negli investimenti tecnologici, con 14,3 miliardi di dollari investiti in 53 aziende che operano in diversi ambiti, quali cloud aziendale, SaaS, fintech e marketplace online.
I fondi Permira e Permira Growth hanno precedentemente sostenuto la crescita di alcune tra le società tecnologiche più promettenti a livello globale, tra cui Genesys, Klarna, G2, Mirakl, Nexthink, Relativity, Informatica, Allegro, Full Truck Alliance e Zwift.

Permira investe a supporto della crescita della piattaforma FullStory

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram