venerdì 14 dic 2018
HomeNominePictet Asset Management, Paolo Paschetta nuovo Country Head per l’Italia

Pictet Asset Management, Paolo Paschetta nuovo Country Head per l’Italia

Pictet Asset Management, Paolo Paschetta nuovo Country Head per l’Italia

Pictet Asset Management – la divisione di asset management del Gruppo Pictet – annuncia la nomina di Paolo Paschetta (nella foto) quale nuovo Country Head per l’Italia.

Paschetta, attualmente Direttore Commerciale per Italia e Grecia, nel nuovo ruolo riporterà funzionalmente a Luca Di Patrizi – basato a Ginevra e Responsabile Globale per il canale distributivo Retail e Wholesale – e guiderà il team italiano, formato da 28 professionisti, per l’ulteriore sviluppo delle attività di PAM in Italia. Subentra a Manuel Noia, che ha deciso di lasciare il Gruppo per nuovi progetti professionali.

Paschetta, entrato in PAM nel 2005 con il ruolo di Sales Manager, è dal 2015 direttore commerciale. Il professionista, dopo alcune iniziali esperienze in ambito di consulenza strategica prima presso Gorham & Partners a Londra e poi in Arthur Andersen Corporate Finance, entra, come Equity Sales, nel team di Investment Banking di UBS Warburg a Zurigo. Dal 2000 partecipa al lancio e successivo sviluppo della rete di distribuzione italiana di Clerical Medical Investment Group (parte del gruppo Halifax Bank of Scotland), fino poi ad arrivare nel 2005 in PAM.

Pictet Asset Management, con uffici a Milano dal 1999, è ad oggi uno dei principali gestori esteri operanti in Italia con oltre 80 fondi autorizzati al collocamento, 26 miliardi di euro di masse in gestione e una raccolta netta di circa 1,6 miliardi da inizio anno.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.