Pictet Wealth Management, Alessandra Losito alla guida dell’Italia

Alessandra Losito (nella foto) è la nuova responsabile di Pictet Wealth Management in Italia, fra le poche donne nel nostro Paese, con effetto a partire dal 1° gennaio 2021.

Losito risponderà a Sven Holstenson, head of Europe Onshore of Pictet Wealth Management e sarà affiancata da Paolo Ramondetti come deputy head of Pictet Wealth Management Italy.  Succede a Luca Toniutti che assumerà il nuovo ruolo di chairman di Pictet Wealth Management Italy.

Alessandra Losito ha maturato più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario e del private banking. La sua carriera è iniziata in PricewaterhouseCoopers per poi approdare in Borsa Italiana. Nel 2000 si è spostata per i cinque anni successivi in Citi Private Banking dove ha acquisito una approfondita competenza nel campo degli investimenti. È entrata in Pictet Wealth Management nel 2005, diventando responsabile dell’ufficio di Roma nel 2017 e dell’ufficio di Milano nel 2019.

Ramondetti, in Pictet da 20 anni, ha una consolidata esperienza nel settore bancario e del private banking. Ha svolto con successo diverse funzioni in Pictet in Italia, in Lussemburgo e a Ginevra.

Noemi

SHARE