PIGRECO CORPORATE FINANCE CREA DUE NUOVI VEICOLI D’INVESTIMENTO

Pigreco Corporate Finance, con Daniele Monarca (nella foto) e Matteo Ceravolo, coadiuvato dallo studio Bianco Besozzi & Associati, hanno strutturato e promosso due nuove iniziative di investimento con la costituzione di due veicoli ad hoc.

Il primo veicolo si chiama Amundsen 8, e ha lo scopo di promuovere, mediante la costituzione di club deal, investimenti in start up sotto forma di seed capital con tagli da circa euro 200 mila a circa 1 milione di euro per finanziare round di crescita. 

Gli sponsor dell’iniziativa, che si rivolge a investitori qualificati, privati e istituzionali, oltre a Pigreco Corporate Finance ed allo Studio Bianco Besozzi, sono l’AIFO (Associazione Italiana Family Office) e un gruppo di laureandi dell’Università Bocconi di Milano. Sono già state selezionate alcune start up per completare i primi investimenti.

Il secondo veicolo, dal nome Pigreco Capital, punta invece a promuovere investimenti su base club deal esclusivamente finalizzati ad acquisti di aziende da procedure concorsuali le quali oggi possono rappresentare opportunità di investimento di grande interesse, soprattutto laddove vi siano competenze manageriali in grado di creare valore per gli investitori su un orizzonte temporale di medio periodo. In questo caso sponsor dell’iniziativa, oltre a Pigreco Corporate Finance e allo Studio Bianco Besozzi, sono un gruppo di manager di comprovata esperienza nel settore industriale, meccanico e manifatturiero.

I club deal si rivolgeranno prevalentemente a family office italiani o esteri nonché ad investitori istituzionali.

Noemi

SHARE