Pillarstone chiude l’acquisto di Rainbow MagicLand e nomina il nuovo ceo
Pillarstone Italy perfeziona l’acquisizione siglata il 21 dicembre scorso di Rainbow MagicLand il parco di divertimenti con sede a Valmontone, in provincia di Roma, diventando l’unico azionista della società di gestione del Parco.
Nell’operazione, il team restructuring di Ey ha assistito Rainbow Magicland come financial advisor nella procedura di ristrutturazione ex art. 182-bis., con accordo omologato in 29 novembre scorso.
Il fondo dà così avvio a un piano di investimenti per 40 milioni complessivi per il rilancio delle attività e del business, e nel frattempo ha nominato Guido Zucchi (nella foto) quale nuovo ceo di Rainbow MagicLand. Zucchi ha un’esperienza di oltre 10 anni nel settore parchi divertimento, maturata nel colosso mondiale Parques Reunidos dove ha ricoperto la posizione di direttore della divisione parchi divertimenti Europa (9 parchi) e ultimamente di Direttore Generale di un importante parco tematico ispirato a Hollywood inaugurato a Dubai negli Emirati a dicembre 2016.
L’operazione fa seguito alla sigla di un complesso accordo di ristrutturazione del debito con Rainbow Magicland S.p.a, gestore del parco divertimenti, gli azionisti e le banche, e prevede una ricapitalizzazione e una significativa conversione di debito in capitale. Tale piano industriale prevede investimenti sostanziali da realizzarsi in più fasi, nel corso dei prossimi 4 anni, che permetteranno un importante incremento dell’offerta e un potenziamento di prodotto. I dettagli dei singoli interventi saranno presto resi noti.