Pirola Corporate Finance affianca Energon

Affiancata da Pirola Corporate Finance, Energon Esco Spa ha ceduto a Edison, tramite la sua controllata Fenice Spa, il 100% di Energon Facility Solutions, società trentina che serve oltre 1.800 edifici tra strutture pubbliche, ospedali, case popolari, scuole e condomini.

Nel 2016 Energon Facility Solutions ha registrato un fatturato di circa 36 milioni di euro e un portafoglio contratti di oltre 100 milioni, grazie al contributo quotidiano di 130 persone, manager e risorse chiave per il futuro sviluppo delle attività.

Come spiega Gian Luca Guaitoli, Presidente di Energon Esco, la società  “può così concentrarsi sul proprio piano industriale che vede la società affermare il proprio modello di business Energy Service Company – proprietaria degli impianti di cogenerazione/trigenerazione energetica – rivolto al settore privato e al segmento dei gestori istituzionali di asset commerciali e residenziali”.

Energon Esco ed Energon Facility Solutions sono stati assistiti da Pirola Corporate Finance con un team composto dal partner Ludovico Mantovani (nella foto) e dal senior manager Marco Gregorini in veste di financial advisor.

Fenice ha curato l’acquisizione direttamente con il proprio Management ed è stata supportata da EY, con Stefano Robotti e Alessandro Bianchi, per le due diligence contabile e fiscale e le valutazioni.

Pirola Corporate Finance affianca Energon

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram