sabato 04 lug 2020
HomeEmissioni ObbligazionariePirola Corporate Finance per il bond Casavo

Pirola Corporate Finance per il bond Casavo

Pirola Corporate Finance per il bond Casavo

Affiancata da Pirola Corporate Finance, Casavo, la piattaforma italiana online attiva nel mercato dell’instant buying immobiliare, ha completato la prima emissione di titoli di debito sottoscritti da Amundi sgr, per conto del fondo mobiliare chiuso “Amundi Progetto Italia”.

Casavo, fondata nel 2017 da Giorgio Tinacci e Simon Specka, a oggi ha effettuato più di 300 acquisizioni immobiliari per un valore di oltre 85 milioni di euro. Il team è cresciuto fino a circa 100 persone e più di mille agenzie immobiliari hanno aderito al network Casavo a Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna e recentemente ha annunciato l’ingresso sul mercato immobiliare spagnolo.

Nel corso dei primi due anni di attività Casavo è stata supportata da diversi investitori, tra cui la statunitense Greenoaks Capital, le tedesche Project A Ventures e Picus Capital, oltre al fondo di
investimenti italo-francese 360 Capital, Kervis Asset Management, Boost Heroes (holding guidata da Fabio Cannavale), Marco Pescarmona (fondatore e presidente di MutuiOnline) e Rancilio Cube. Nel dettaglio, Casavo ha incassato diversi finanziamenti, ad esempio nel giugno 2019 ha ricevuto 25 milioni di euro in direct lending da parte di un fondo internazionale con focus sul settore tecnologico, a ottobre 30 milioni erano stati raccolti nell’ambito di un round più ampio comprendente anche 20 milioni di euro in equity, coordinato da Greenoaks Capital, società di investimenti di San Francisco, che ha già investito in note società tech come Coupang, Brex, Deliveroo, Robinhood, Sonder e Discord. A questi si aggiunge fra gli altri un round di serie A in azioni di circa 7 milioni di euro, guidato da Project A Ventures con Picus Capital, con sede a Monaco, e 360 Capital Partners. 

Nell’operazione Pirola Corporate Finance ha agito con un team composto dal partner Mario Morazzoni (nella foto), dal director Alessandro Rivolta e dal Senior Analyst Paolo Greco.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.