Pirola Corporate Finance con Loxam Acces in un financing da 5,5 milioni

Pirola Corporate Finance ha assistito Loxam Access, tra i leader in Italia nel noleggio di piattaforme aeree, nella strutturazione di alcuni finanziamenti a medio-lungo termine per complessivi 5,5 milioni di euro, concessi da Intesa Sanpaolo, Bper Banca, Banca Carige e Banco Bpm.

Il funding ottenuto consentirà a Loxam Access di supportare il piano di investimenti programmato nel rinnovo del parco macchine in una prospettiva sempre più green, grazie alla crescente percentuale della flotta – costituita da oltre 3.000 mezzi – ad alimentazione elettrica o ibrida.

Grazie alle risorse messe a disposizione dalle banche la società rafforzerà inoltre la propria struttura finanziaria e diversificherà le fonti di finanziamento, fino ad oggi esclusivamente rappresentate, oltre che dall’azionista, da alcuni plafond di leasing.

Loxam Access, operativa in Italia con il brand Nacanco Nove e appartenente alla multinazionale francese LOXAM (quarto player mondiale con oltre 2 miliardi di fatturato), ha chiuso l’esercizio 2019 con ricavi per 36 milioni e con un Ebitda di 10 milioni.

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto da Mario Morazzoni (Partner, nella foto), Edoardo Agnello (Senior Manager) e Giuseppe Angelo Lodi Rizzini (Senior Advisor).

Noemi

SHARE