giovedì 17 ott 2019
HomeCorporate Finance/M&APirola Corporate Finance nel passaggio di Demap ad Acea

Pirola Corporate Finance nel passaggio di Demap ad Acea

Pirola Corporate Finance nel passaggio di Demap ad Acea

Assistita da Pirola Corporate Finance, De.co.ro ha ceduto il 90% del capitale sociale della controllata Demap ad Acea per investire nella crescita della controllata Gruppo Dentis a livello internazionale.

Demap è un centro di selezione, situato in provincia di Torino, convenzionato con il Consorzio Nazionale Corepla che svolge dal 2004 attività di selezione degli imballaggi in plastica e plastica/metallo provenienti dalla raccolta differenziata urbana. L’azienda ha una capacità autorizzata di trattamento di 75.000 tonnellate annue di rifiuto proveniente dalla raccolta differenziata utilizzando un processo industriale quasi completamente automatizzato, che potrà essere replicato anche in altre realtà territoriali.

Il Gruppo Dentis, rimarrà nella compagine societaria con una quota di minoranza, ma ha deciso di focalizzare il proprio impegno e risorse sul processo di riciclo del PET a valle della selezione , in particolare puntando sui mercati europei.

I soci di De.co.ro S.r.l. sono stati assistiti da Pirola Corporate Finance, con il partner Ludovico Mantovani (nella foto a sx) e il senior manager Marco Gregorini (nella foto a dx) , che ha agito quale advisor finanziario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.