mercoledì 18 set 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieMps colloca bond per 500 mln, buona domanda, rendimento del 4%

Mps colloca bond per 500 mln, buona domanda, rendimento del 4%

Mps colloca bond per 500 mln, buona domanda, rendimento del 4%

Banca Monte dei Paschi di Siena ha collocato un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo senior preferred a tasso fisso, con scadenza tre anni, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 500 milioni di euro.

L’operazione, si legge in un comunicato, “rappresenta la prima emissione di uno strumento senior unsecured” da parte della banca guidata da Marco Morelli (nella foto) dall’avvio del piano di ristrutturazione.

Gli ordini sono stati superiori a 1,1 miliardi e sono giunti da circa cento investitori. Il rendimento, indicato inizialmente nell’intervallo 4,25-4,375%, è stato abbassato al 4%.

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali, ovvero asset manager (60,5%), fondi hedge (23,8%), banche/private bank (14,3%) e altri (1,4%). La ripartizione geografica ha visto il Regno Unito al 37,6%, l’Italia al 31,7%, Francia, Lussemburgo e Svizzera al 13,7% e altri paesi al17%.

L’obbligazione, emessa a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Mps, con rating atteso di Caa1 (Moody’s) / B (Fitch) / B(high) (DBRS), sarà quotata alla Borsa di Lussemburgo.

Morgan Stanley ha curato il collocamento come sole lead manager, coadiuvata da Mps Capital Services in qualità di co-manager.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.