Pirola Corporate Finance con Tozzi in cessione Electrical Equipment

Tozzi Holding ha sottoscritto un accordo per la cessione di tutte le attività di Tozzi Electrical Equipment a G&W Electric, gruppo Usa attivo nella produzione di innovativi sistemi e prodotti per il settore energetico.

Tozzi Holding, si legge in un comunicato, è stata assistita da Pirola Corporate Finance nel ruolo di advisor finanziario, con un team coordinato da Mario Morazzoni (partner, nella foto) e Marco Gregorini (senior manager).

G&W Electric è stata assistita da RSM Italy Corporate Finance per le attività di due diligence contabile e fiscale, con un team composto da Luca D’Ambrosio e Massimo Patrucco.

G&W Electric, nato nel 1905 e con sede principale a Bolingbrooks (Illinois), punta ad utilizzare Tozzi Electrical Equipment quale base per lo sviluppo in Europa.

Tozzi Electrical Equipment progetta, produce e vende apparecchiature elettriche in media tensione, quadri elettrici e cabine prefabbricate mobili in media e bassa tensione con soluzioni tecniche innovative e sostenibili. Il gruppo ha lo stabilimento produttivo a Foggia e nel 2018 ha fatturato circa 20 milioni di euro; occupa circa 120 dipendenti.

Noemi

SHARE