mercoledì 30 set 2020
HomeFinanziamenti BancariPool di banche e Cdp nel financing da 75 milioni a PSC. Rothschild advisor

Pool di banche e Cdp nel financing da 75 milioni a PSC. Rothschild advisor

Pool di banche e Cdp nel financing da 75 milioni a PSC. Rothschild advisor

Il gruppo Psc, uno dei principali player italiani nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici complessi per grandi opere industriali e infrastrutturali, ha definito con un pool di banche costituito da Unicredit nel ruolo di banca agent e composto da Banco BPM, Cassa depositi e prestiti e MPS Capital Services un’operazione di finanziamento per un importo complessivo pari a 75 milioni di euro.

Il finanziamento è stato garantito in tempi brevi da Sace ai sensi delle disposizioni del Decreto Liquidità.

Nell’operazione, Psc è stato assistito da Rothschild & Co in qualità di advisor finanziario con un team composto da: Alessio de Comite – Partner (nella foto); Vieri Betti Guaraldi – Director; Douglas Banfi –  Assistant Director; Alessandro Manfredi Iachelini – Analyst.

Le risorse finanziarie derivanti dall’operazione di finanziamento – strutturata con una durata di 72 mesi , di cui 24 preammortamento – saranno utilizzate per investimenti e finanziamento del circolante post impatto Covid 19.

PSC, fondata nel 1958 da Emidio Pesce e oggi guidata dai figli Umberto e Angelo, è uno dei principali player attivo nel design, sviluppo, fornitura, installazione e gestione di sistemi altamente tecnologici e impianti “chiavi in mano” per grandi lavori industriali e infrastrutture. Attiva in Italia ed all’estero con oltre 2.700 dipendenti, PSC conta un track record di impianti installati superiore a 1 miliardo di euro e ha conquistato una presenza globale facendo leva su un portafoglio ben diversificato di clienti pubblici e privati.

La società ha tra gli azionisti di minoranza Fincantieri e Simest. Nel corso del 2019 il gruppo ha completato l’acquisizione del gruppo Alpitel attiva nello sviluppo e nella realizzazione di reti e impianti di telecomunicazione, l’acquisizione ha integrato l’offerta del Gruppo in termini di prodotti introducendo di fatto una quinta divisione di business.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.