Prelios Agency affianca Domus nella vendita di Palazzo Cilestri a Catania
Domus, società partecipata da un fondo internazionale di private equity, ha venduto Palazzo Cilestri, situato in via Etnea 116-124 a Catania, una delle principali vie dello shopping del capoluogo siciliano. Prelios Agency, società del Gruppo Prelios specializzata nella consulenza e nell’intermediazione immobiliare, ha agito in qualità di advisor nella vendita di Palazzo Cilestri, con un team guidato dal managing director Mauro Fiori.
Le caratteristiche di Palazzo Cilestri
L’asset oggetto della compravendita è un prestigioso edificio storico cielo-terra in stile barocco di circa 8.000 mq di superficie lorda complessiva caratterizzato da una posizione angolare e da una destinazione d’uso interamente retail. L’edificio, infatti, è interamente locato a Coin, uno degli operatori italiani attivi nei settori dell’abbigliamento, degli accessori, del beauty, della profumeria e degli articoli per la casa, presente sul territorio nazionale attraverso una rete di department store.
Il commento
Mauro Fiori, managing director di Prelios Agency, ha commentato: “Questa operazione rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione e costituisce un ulteriore tassello nel consolidato track record ventennale di Prelios Agency nel mercato immobiliare italiano. La complessità della transazione ha richiesto competenze specialistiche, visione strategica e un approccio consulenziale integrato, a supporto dei principali player coinvolti in un’operazione che ha interessato non solo la componente immobiliare, ma anche quella societaria. L’operazione conferma inoltre il positivo andamento del retail capital market che, grazie a un’adeguata attività di advisory, continua a favorire l’afflusso di investimenti e capitali sul territorio nazionale”.