Prelios Innovation lancia BlinkS Network Partners, filiera per la gestione di npe

Prelios Innovation, società fintech del gruppo Prelios, ha lanciato BlinkS Network Partners, primo esempio in Europa di filiera espressamente dedicata alla gestione dei crediti deteriorati (non-performing exposures, npe).

I BlinkS Network Partners, si legge in un comunicato, “potranno offrire direttamente sulla piattaforma BlinkS (il marketplace digitale per il trading di crediti deteriorati sviluppato e gestito da Prelios) i rispettivi prodotti e servizi quali per esempio valutazioni immobiliari, sia Avm (valutazione immobiliare automatica), sia tradizionali, data remediation, senior financing, servicing, firma digitale”.

Gabriella Breno (nella foto), ceo di Prelios Innovation, ha commentato: “In pochi mesi abbiamo messo in comunicazione su BlinkS la quasi totalità degli operatori, cioè buyer e venditori di npe attivi in Italia. Diamo vita a un ecosistema estremamente utile in generale, ma fondamentale nel momento in cui il perdurare della pandemia, con le difficoltà connesse, rende indispensabili forme nuove di collaborazione tra fornitori e clienti”.

BlinkS finora ha pubblicato portafogli di crediti per un valore lordo complessivo di oltre 180 milioni di euro.

Prelios Innovation lancia BlinkS Network Partners, filiera per la gestione di npe

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram