Primo closing per il fondo fondo Claris Biotech I a oltre 30 milioni

Claris Ventures Sgr ha effettuato il primo closing del fondo Claris Biotech I a oltre 30 milioni di euro.

Il fondo, si legge in un comunicato, “è focalizzato su investimenti in ambito early stage biotech, con il fine di supportare lo sviluppo di nuovi farmaci destinati a curare patologie ad alto clinical need“.

Tra i sottoscrittori figurano investitori istituzionali quali Cdp Venture Capital Sgr, per conto di FoF VenturItaly, Compagnia di San Paolo, Ersel, altri investitori privati e family office.

Claris Biotech I è il primo fondo istituito da Claris Ventures Sgr, società di investimenti basata a Torino, autorizzata dalla Banca d’Italia nel dicembre scorso, fondata da Pietro Puglisi e Ciro Spedaliere (nella foto).

Le attività di analisi del team di investimento sono supportate dalla collaborazione con il Molecular Biotechnology Center dell’Università di Torino e con il centro di ricerca e di diagnostica molecolare CEINGE-Biotecnologie avanzate di Napoli.

Claris Biotech I, recita la nota, “investirà prevalentemente in società italiane, che abbiano in sviluppo farmaci con il potenziale di contribuire al trattamento di patologie non adeguatamente curate. Lo stadio ideale di investimento prevede la possibilità di completare gli studi preclinici e iniziare la fase clinica entro uno-due anni”.

Claris Ventures “si prefigge di guidare round di investimento da 5-15 milioni, al fine di fornire il capitale necessario a raggiungere un proof-of-concept clinico, associato al completamento degli studi di fase 1/2a, e poter conseguentemente supportare opportunità di quotazione o trade-sale delle società partecipate”.

Primo closing per il fondo fondo Claris Biotech I a oltre 30 milioni

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram