Private equity, accordo Ubp-Rothschild & Co per investimenti in pmi
Union Bancaire Privée e Rothschild & Co hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a proporre una strategia di diversificazione dei patrimoni dei clienti private e istituzionali sul mercato del private equity.
La partnership, si legge in un comunicato, consentirà a Ubp di avvalersi dell’esperienza di Rothschild & Co in questo ambito e di estendere l’offerta a favore dei clienti che desiderano investire nel settore delle società non quotate.
Grazie alla cooperazione con Partners Group, cominciata nel 2017, e all’acquisizione di Acpi, che risale al 2018, Ubp “dispone di una gamma diversificata di soluzioni di private debt, che completa l’offerta esclusiva nell’investimento diretto sui mercati privati.
La nuova strategia consentirà ai clienti di Ubp, guidata da Guy de Picciotto, di accedere a un portafoglio diversificato di società a piccola e media capitalizzazione ovunque nel mondo, mediante quattro approcci di private equity (investimento nei fondi primari, secondario diretto, late-primary e co-investimento diretto).
Rothschild & Co, presieduta da Alexandre de Rothschild (nella foto), gestisce fondi dedicati al private equity e fondi di private debt, per un patrimonio complessivo superiore a 11 miliardi di euro.