Promotica acquista l’80% della società Grani & Partners da Giochi Preziosi

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing, quotata su Euronext Growth Milan, comunica di aver definito in data odierna, attraverso la sottoscrizione di un contratto con Giochi Preziosi, l’acquisto dell’80% di Grani & Partners, player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino.

Diego Toscani (nella foto), Amministratore Delegato di Promotica, ha commentato: “L’acquisizione di Grani & Partners rappresenta un tassello fondamentale del nostro programma di crescita, una conferma della nostra propensione a evolverci dinamicamente. Dopo l’acquisizione di Kiki Lab dello scorso anno, questa nuova operazione ci permette di diversificare la nostra presenza geografica e per Industry, sviluppando la nostra offerta loyalty nei settori Kids Promotion, Automotive ed Industry e consolidando la nostra presenza a livello internazionale, in particolare nel mercato asiatico. Si aprono per noi nuove interessanti prospettive di sviluppo, avvantaggiandoci dell’esperienza di oltre 40 anni di Grani & Partners nel settore promozionale, con focus specifico sulle campagne di fidelizzazione per bambini. Questa nuova opportunità è dunque l’inizio di un percorso che ci consentirà di crescere dimensionalmente e di ampliare e diversificare la nostra offerta, per competere più efficacemente sui mercati internazionali”.

Enrico Preziosi, Presidente di Giochi Preziosi, ha dichiarato: “La cessione di Grani & Partners si innesta nel processo strategico di focalizzazione del gruppo Giochi Preziosi sul core business Toys; sono felice di avere concluso questa operazione con Promotica perché sappiamo di avere ceduto un asset storico in mani di coloro che sapranno ulteriormente valorizzarlo. Giochi Preziosi è inoltre pronta a supportare il percorso di crescita di Promotica attraverso iniziative commerciali riguardanti i brands del Gruppo Preziosi”.

Promotica è stata assistita per gli aspetti legali dallo Studio Legale Zaglio Orizio e Associati. Advisor finanziario dell’operazione è stato Arpe Group coordinato con lo Studio Commercialisti Sala Gnutti.

Promotica acquista l’80% della società Grani & Partners da Giochi Preziosi

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram