sabato 04 apr 2020
HomePrivate EquityProvidence cede Galileo per 2,5 mld. Venduto anche l’Istituto Marangoni

Providence cede Galileo per 2,5 mld. Venduto anche l’Istituto Marangoni

Providence cede Galileo per 2,5 mld. Venduto anche l’Istituto Marangoni

L’Istituto Marangoni verso il cambio di proprietà. La nota scuola specializzata in fashion e design, parte del gruppo Galileo Global Education in mano al fondo Providence Equity Partners, passerà sotto il controllo di un gruppo di investitori composto da Canada Pension Plan Investment Board, Montagu, oltre a Téthys Invest – braccio operativo di Téthys, holding della famiglia Bettencourt Meyers, azionista di riferimento di L’Oréal – e alla banca francese Bpifrance, entrambi già azionisti di Galileo.

La società è stata valutata circa 2,5 miliardi di euro, sulla base di un ebitda di 130-140 milioni e di un multiplo di quasi 20 volte.

Nel dettaglio, gli investitori sono in trattative esclusive con il fondo dopo aver vinto un’asta iniziata a febbraio e gestita da Goldman Sachs e Rothschild & Co. Alla fine dell’operazione, che si dovrebbe chiudere entro la metà dell’anno, Canada Pension Plan Investment Board e Téthys controlleranno il 40% ciascuno mentre la restante parte farà capo ai due attuali azionisti.

Galileo è uno dei più grandi gruppi educativi privati ​​in Europa, ha sede a Parigi e gestisce una rete di 42 scuole in dieci Paesi tra cui, oltre all’Istituto Marangoni, la Paris School of Business e la Macromedia University in Germania.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.