giovedì 04 mar 2021
HomeCorporate Finance/M&APwC Deals advisor della fusione tra Parmareggio e Agriform

PwC Deals advisor della fusione tra Parmareggio e Agriform

PwC Deals advisor della fusione tra Parmareggio e Agriform

Parmareggio e Agriform hanno siglato un accordo per unirsi e creare il campione italiano dei formaggi stagionati DOP.

PwC Deals ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo. Il team di PwC Deals, che ha affiancato Parmareggio e Agriform in qualità di honest broker e ha assistito le società nell’analisi delle sinergie e nella predisposizione del piano industriale, è composto da Niccolò Cavina, Alberto Martinello, Caterina Moliterno e Giancarlo Turcato, sotto il coordinamento del partner Nicola Anzivino (nella foto); un team guidato da Alessandro Curri ha condotto la due diligence finanziaria.

L’operazione è stata realizzata tramite il conferimento del ramo d’azienda operativo di Agriform in Parmareggio. Dall’aggregazione nasce la realtà italiana leader per quanto riguarda i formaggi stagionati DOP, con un fatturato di circa 600 milioni di euro.

Parmareggio, parte del gruppo Bonterre, è player di riferimento nel mercato del Parmigiano Reggiano e del burro. Agriform associa alcuni tra i più importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale ed è leader veneto per i formaggi Grana Padano, Asiago, Piave e altre specialità tipiche regionali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.