PwC nell’acquisizione di Omnia da parte di Cantel Medical
Cantel Medical Corp, gruppo quotato al NYSE e attivo nel campo della disinfezione/sterilizzazione con prodotti e servizi per la prevenzione ed il controllo delle infezioni ospedaliere, ha acquisito Omnia e le sue controllate in Italia, Spagna, Grecia e US.
Omnia produce e distribuisce prodotti nel settore dentale, tra cui i prodotti sterili per l’implantologia, i set procedurali personalizzati, le suture e le linee di irrigazione, con un’attenzione particolare all’allestimento della sala operatoria e alla prevenzione delle infezioni crociate.
L’acquisizione di Omnia consentirà a Cantel Medical di espandere la propria presenza in Europa ed accelerare la crescita del business dentale attraverso i prodotti innovativi e la piattaforma commerciale di Omnia.
Il closing della transazione è previsto per inizio febbraio 2019.
PwC ha assistito Cantel Medical nell’acquisizione con attività di Due Diligence Finanziaria, guidata da Giuseppe Rana (partner responsabile US Desk di PwC Deals) e Federico Manassero, e Due Diligence Fiscale, guidata dal partner di PwC TLS Alessandro Di Stefano e da Giuseppe Falduto.