lunedì 23 set 2019
HomePrivate EquityQuadrivio investe 100 milioni nella marchigiana Somacis

Quadrivio investe 100 milioni nella marchigiana Somacis

Quadrivio investe 100 milioni nella marchigiana Somacis

Il nuovo fondo di Quadrivio, guidato da Alessandro Binello e Walter Ricciotti (nella foto), dopo aver chiuso la raccolta  investe sui circuiti stampati ad alta tecnologia made in Italy.

Il gruppo, affiancato da Pwc per la due diligence contabile e finanziaria, ha infatti acquisito la maggioranza di Somacis, azienda di Castelfidardo (Ancona), specializzata  nella produzione di circuiti stampati destinati, principalmente, al settore aerospaziale, medicale e delle infrastrutture (trasmissioni radio e satellitari) e affiancata da EY quale advisor finanziario.

Il valore della transazione di investimento sarà pari a oltre 100 milioni di euro, considerato che il Gruppo Somacis raggiungerà un fatturato complessivo superiore a 110 milioni di euro, di cui oltre il 90% realizzato all’estero, con un margine operativo pari ad oltre il 15% e con un tasso di crescita registrato negli ultimi anni pari al 13%.

L’obiettivo è quello di aiutare l’azienda italiana a espandersi nei mercati esteri, in particolare negli Stati Uniti e in Asia, attività già intrapresa dall’azienda con i due stabilimenti produttivi situati in California e a Dongguan (Cina). Inoltre il team ha già individuato e sta valutando un primo add-on per contribuire alla crescita della società, tramite l’acquisizione di una società attiva nello stesso settore.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.