Quadrivio investe 100 milioni nella marchigiana Somacis

Il nuovo fondo di Quadrivio, guidato da Alessandro Binello e Walter Ricciotti (nella foto), dopo aver chiuso la raccolta  investe sui circuiti stampati ad alta tecnologia made in Italy.

Il gruppo, affiancato da Pwc per la due diligence contabile e finanziaria, ha infatti acquisito la maggioranza di Somacis, azienda di Castelfidardo (Ancona), specializzata  nella produzione di circuiti stampati destinati, principalmente, al settore aerospaziale, medicale e delle infrastrutture (trasmissioni radio e satellitari) e affiancata da EY quale advisor finanziario.

Il valore della transazione di investimento sarà pari a oltre 100 milioni di euro, considerato che il Gruppo Somacis raggiungerà un fatturato complessivo superiore a 110 milioni di euro, di cui oltre il 90% realizzato all’estero, con un margine operativo pari ad oltre il 15% e con un tasso di crescita registrato negli ultimi anni pari al 13%.

L’obiettivo è quello di aiutare l’azienda italiana a espandersi nei mercati esteri, in particolare negli Stati Uniti e in Asia, attività già intrapresa dall’azienda con i due stabilimenti produttivi situati in California e a Dongguan (Cina). Inoltre il team ha già individuato e sta valutando un primo add-on per contribuire alla crescita della società, tramite l’acquisizione di una società attiva nello stesso settore.

Noemi

SHARE