Quadrivio e Pambianco investono in Rouji

La sgr Quadrivio, in joint venture con Pambianco, entra nel capitale di Rougj, azienda italiana specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di prodotti haut de gamme, destinati al canale farmacia, tramite il fondo Made in Italy Fund.

Fondata a Trieste nel 1987, l’azienda si occupa da oltre 30 anni di prodotti cosmetici, proponendo linee differenziate orientate al trattamento di ogni specifica necessità della pelle: trattamenti viso e corpo, capelli, make up e prodotti solari. I prodotti, tutti di derivazione naturale e non testati su animali, garantiscono ai propri consumatori efficacia, sicurezza e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rougj chiuderà il bilancio 2019 con un fatturato superiore ai 15 milioni di euro, di cui l’80 % realizzato in Italia, grazie a una presenza consolidata nel canale farmacia e a una distribuzione capillare sul territorio. Il restante 20 % proviene dai mercati esteri, principalmente Francia e Spagna. L’EBITDA è superiore a 3 milioni di euro.

Con questo investimento, misto tra acquisto azioni e aumento di capitale, il fondo guidato da Alessandro Binello e Walter Ricciotti (nella foto) intende sostenere ulteriormente lo sviluppo di Rougj a livello internazionale, attraverso la penetrazione di mercati strategici come Germania, UK e Cina. L’aumento di capitale sarà finalizzato anche al supporto di una strategia di marketing mirata, con focus digitale, che promuova il brand e il suo upgrade, posizionandolo di nuovo nel mercato di riferimento a un livello ancora più alto rispetto a quello attuale.

Gli imprenditori Antonio Pirillo, Marco Giraldi e Alessandro Fier resteranno con una quota significativa della società, mentre il socio Ettore Favia che ha accompagnato operativamente la società nella recente fase di sviluppo, lascerà il Gruppo cedendo per intero la propria partecipazione.

Made in Italy Fund è il veicolo creato e gestito da Binello, Ricciotti e David Pambianco, che investe in Pmi italiane operanti nei settori del fashion, del food, del beauty e design.

Per Quadrivio & Pambianco, la due diligence contabile e fiscale è stata realizzata da EY (Team di Marco Ginnasi e Rossana Pezone).

Quadrivio e Pambianco investono in Rouji

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram