giovedì 04 mar 2021
HomeReal Estate FinanceQuinta Capital Partners chiude raccolta primi tre fondi a 225 milioni

Quinta Capital Partners chiude raccolta primi tre fondi a 225 milioni

Quinta Capital Partners chiude raccolta primi tre fondi a 225 milioni

Quinta Capital Partners, società indipendente di consulenza finanziaria e gestione di portafogli fondata da Luca Turco (nella foto), ha chiuso la raccolta dei primi tre fondi d’investimento alternativo immobiliare, che insieme hanno raccolto in totale 225 milioni di euro.

I veicoli in questione sono: Ambiente e Innovazione, Madison Imperiale e Alpha Square.

La sgr nei prossimi mesi intende lanciare altri due fondi di natura fortemente innovativa.

Per quanto riguarda l’aspetto legale e regolamentare, Quinta Capital è stata assistita dallo Studio Bisogni & Associati; per quanto riguarda i profili fiscali dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.

Il fondo Ambiente e Innovazione, interamente sottoscritto da un investitore istituzionale estero, è operativo da aprile 2019 ed è proprietario di due attigui complessi immobiliari a Roma utilizzati dalla pubblica amministrazione nel quartiere EUR, su cui la sgr avvierà un progetto di completa riqualificazione.

Il fondo Madison Imperiale, interamente sottoscritto da un investitore istituzionale estero, è operativo da maggio 2016 ed è proprietario di un portafoglio di 37 immobili a destinazione d’uso uffici e centralina telefonica, interamente locati a Tim con contratti di lunga durata. L’attività della sgr per il fondo sarà incentrata su un graduale smobilizzo degli asset in portafoglio.

Il veicolo Alpha Square, interamente sottoscritto da un investitore istituzionale estero, è operativo da febbraio 2018 ed è proprietario di un portafoglio di sette immobili a destinazione d’uso prevalente uffici e retail, quasi interamente a reddito. L’attività della sgr per il fondo sarà incentrata sulla valorizzazione degli asset in portafoglio con l’obiettivo di perseguire le migliori opportunità sul mercato, procedendo con una rotazione degli immobili e con un re-investimento delle risorse.

Quinta Capital Partners, fondata nel 2016 come srl su iniziativa di Turco e di altri manager, è una società indipendente attiva nel settore della consulenza e gestione immobiliare, che ha strutturato operazioni di investimento immobiliare e gestisce asset in Italia per oltre un miliardo di euro. Nel settembre scorso Quinta Capital Partners srl ha rilevato il 100% di Garnell sgr. A seguito dell’acquisizione, la società ha cambiato denominazione in Quinta Capital sgr.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.