lunedì 24 feb 2020
HomeCambi di PoltronaRAM Active Investments, Tian Guo entra nel team di ricerca come senior data scientist

RAM Active Investments, Tian Guo entra nel team di ricerca come senior data scientist

RAM Active Investments, Tian Guo entra nel team di ricerca come senior data scientist

Tian Guo entra nel team di ricerca dell’asset manager elvetico RAM Active Investments con il ruolo di senior data scientist.

Tian Guo, si legge in un comunicato, ha frequentato un programma di post-dottorato alla Eidgenössische Technische Hochschule (ETH1) di Zurigo dal 2017 al 2019, dove si è occupato di progetti connessi all’interpretable deep learning, all’elaborazione del linguaggio naturale, al machine learning, al multi-task & transfer learning. Tra il 2015 e il 2017 è stato assistente di ricerca all’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL1), dove ha lavorato su reti neurali e dati temporali, streaming data mining e machine learning”.

Tian Guo è un esperto nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale (Nlp), ovvero un ramo delle scienze informatiche e dell’intelligenza artificiale che si occupa di fornire ai computer gli strumenti necessari per estrarre significato da testi non strutturati, quali notizie, ricerche di analisti e trascrizioni di conference call. “La combinazione di Nlp e machine learning ci permetterà di raccogliere informazioni da enormi quantità di dati non strutturati per diversi scopi (come analisi del clima di fiducia ed estrazione di idee chiave), nonché di arricchire le informazioni che i modelli di machine learning sono in grado di elaborare”, recita la nota.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.