mercoledì 08 apr 2020
HomePrivate BankingBnl Bnp Paribas Private Banking colloca ai clienti fondo Eltif di BlackRock 

Bnl Bnp Paribas Private Banking colloca ai clienti fondo Eltif di BlackRock 

Bnl Bnp Paribas Private Banking colloca ai clienti fondo Eltif di BlackRock 

Bnl Bnp Paribas Private Banking e Wealth Management ha siglato l’accordo per collocare ai clienti il fondo BlackRock Private Equity Opportunities ELTIF, gestito da BlackRock, che effettua investimenti diretti in società non quotate, in partnership con altri gestori internazionali di private equity.

“Nel quadro del nostro sforzo continuo di innovazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei clienti”, spiega, in un comunicato, Manuela Maccia (nella foto), direttore investimenti e prodotti di Bnl Bnp Paribas Private Banking e Wealth Management, “quest’offerta permette di diversificare i portafogli nell’attuale contesto di tassi bassi o addirittura negativi. Il fondo permette infatti di accedere a strategie attraenti, de-correlate da attivi tradizionali, con un’aspettativa di rendimenti elevati a fronte di un rischio di perdita in capitale, agevolando il finanziamento di investimenti in aziende non quotate”. 

Giovanni Sandri, county head BlackRock Italia, argomenta: “A seguito degli ottimi risultati avuti in Francia, siamo molto lieti di estendere la collaborazione con Bnl Bnp Paribas Private Banking anche al mercato italiano”, aggiugendo che “l’ELTIF è uno strumento che può assumere un ruolo importante nel mondo del wealth management aiutando gli investitori a diversificare maggiormente i loro investimenti ottenendo portafogli più resilienti nel lungo periodo”.

Nei giorni scorsi, intervenendo a un convegno organizzato da Intermonte, Andrea Ragaini, vice direttore generale Banca Generali, ha preannunciato il lancio di un Eltif.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.