giovedì 06 ago 2020
HomeCorporate Finance/M&ARbs con Mediolanum investment banking passa alla holding Hind

Rbs con Mediolanum investment banking passa alla holding Hind

Rbs con Mediolanum investment banking passa alla holding Hind

Hind, holding di investimento dedicata alle aziende italiane di eccellenza, ha acquisito – tramite la controllata Holding Moda – la maggioranza di Rbs, società di Lendinara (Rovigo) specializzata nello sviluppo e produzione di capispalla per le principali maison internazionali del lusso, affiancata nell’operazione da Mediolanum investment banking in qualità di advisor finanziario.

L’operazione consentirà a Hind di consolidare il proprio posizionamento nel settore dell’abbigliamento, arricchendo le proprie competenze e valorizzando sempre più la manifattura made in Italy nel segmento alto di gamma.

RBS ha una quarantennale esperienza nello sviluppo e realizzazione di capispalla e outwear (trench, piumini, bomber, capi termosaldati, lavati/trattati, in pelle e tessuto) per uomo e donna. Nel 2019 la società ha prodotto 70 mila capi per un fatturato complessivo di circa 11 milioni di euro e un organico di 31 dipendenti.

Federico Sambinello, figlio del fondatore, continuerà a far parte del consiglio di amministrazione e manterrà il ruolo di Responsabile delle Operations, affiancato nella gestione da Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda.

Nell’operazione RBS è stata assistita da Mediolanum investment banking, guidata da Diego Selva (nella foto) in qualità di advisor finanziario con un team di execution m&a guidato da Lorenzo di Rosa, Mattia Varriale e Monica Nuara e dallo studio Chiomenti in qualità di advisor legale. Hind è stata assistita da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Nell’operazione, Mediolanum Fiduciaria è stata nominata Escrow Agent.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.