Recordati acquisisce Natural Point, advisor è Ethica

Mentre si susseguono i rumors su un possibile ingresso di un private equity nella compagine societaria, Recordati chiude un’acquisizione, quella del 100% del capitale sociale di Natural Point, società italiana, con sede a Milano, presente nel mercato degli integratori alimentari e affiancata da Ethica Corporate Finance.

La società ha realizzato un fatturato nel 2017 di 15 milioni di euro con un’ottima redditività mentre l’EBITDA 2017 era pari a poco più di 10 milioni. La firma e il closing dell’operazione sono avvenuti contestualmente.

Natural Point nasce nel 1993 con lo scopo di promuovere una sana cultura dell’uso degli integratori alimentari. Ha un ampio portafoglio di integratori in formulazioni altamente biodisponibili ed efficaci, prodotti con materie prime sicure, che possono migliorare il benessere e la salute delle persone. Il principale prodotto dell’azienda è una particolare formulazione di magnesio carbonato e acido citrico che ha la caratteristica di essere facilmente assimilabile dal nostro organismo, oltre ad avere un gradevole sapore.

L’acquisizione, ha spiegato Andrea Recordati, vice presidente e amministratore delegato, “rappresenta una interessante opportunità per arricchire il nostro portafoglio nel mercato italiano dei prodotti di automedicazione, con marchi affermati e importanti quote di mercato”.

Nell’operazione Recordati è stata assistita da KPMG per la due diligence finanziaria e fiscale. Per Ethica Corporate Finance, al fianco dei venditori, il team era composto da Fausto Rinallo, Giorgio Carere (nella foto) e Clara Conforto.

Recordati acquisisce Natural Point, advisor è Ethica

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram