RED-FISH KAPITAL CEDE LE PROFUMERIE P&S AGLI ARABI DI TARAKA TRADITION

Il fondo Red-Fish Kapital, guidato da Paolo Pescetto di Arkios Italy, ha ceduto il 100% della Parfums et Sillages (P&S) di Parigi alla società Taraka Tradition et Parfums, controllata dal gruppo arabo Taraka di Riyad di Nabil Ibrahim (nella foto con Pescetto) e famosa per il brand di profumeria Maitre Parfumeur et Gantier.

RFK aveva acquisito la partecipazione nella società nel 2007 e in seguito all’acquisizione, l’ad Pescetto era entrato nel Board di P&S in qualità di PDG (President – Directeur General) mentre al portfolio manager Andrea Rossotti era affidata la gestione operativa. Il gruppo partecipava per il 16,5% di investimento a fianco di investitori privati, realizzando un ritorno cash to cash pari al 100% del capitale investito. RFK ha realizzato un IRR superiore al 20% in questa operazione ed è la prima dismissione del fondo milanese dedicato alle PMI in affiancamento ad investitori privati.

Si chiude così l’avventura di RFK I, partito nel 2007 e che ha terminato l’investment period nel 2012, realizzando in totale 5 investimenti che rientreranno per la maggior parte nel primo semestre 2015. E inizia quella di RFK II ha invece già investito in 7 società nel periodo 2013-2014. Si tratta in particolare della realizzazione di due società idroelettriche Mini-Idro a fianco di un investitore privato, due società di illuminazione a fianco di un fondo svizzero, una start-up basata a Londra operante nella domotica residenziale, una società specializzata nella gestione di Database dedicati all’email marketing, una società licenziataria Disney in prodotti della puericultura, ed ultimamente è entrata in una piattaforma informatica nel cosiddetto mondo del GRC (Governance, Risk & Compliance).

Nell’operazione la RFK è stata assistita dallo studio legale italo-francese Perrelli & Associés, con gli avvocati Ciro Perrelli e Joanna Gualano.

Noemi

SHARE