giovedì 19 ott 2017
HomePrivate EquityRED-FISH KAPITAL CEDE LE PROFUMERIE P&S AGLI ARABI DI TARAKA TRADITION

RED-FISH KAPITAL CEDE LE PROFUMERIE P&S AGLI ARABI DI TARAKA TRADITION

RED-FISH KAPITAL CEDE LE PROFUMERIE P&S AGLI ARABI DI TARAKA TRADITION

Il fondo Red-Fish Kapital, guidato da Paolo Pescetto di Arkios Italy, ha ceduto il 100% della Parfums et Sillages (P&S) di Parigi alla società Taraka Tradition et Parfums, controllata dal gruppo arabo Taraka di Riyad di Nabil Ibrahim (nella foto con Pescetto) e famosa per il brand di profumeria Maitre Parfumeur et Gantier.

RFK aveva acquisito la partecipazione nella società nel 2007 e in seguito all’acquisizione, l’ad Pescetto era entrato nel Board di P&S in qualità di PDG (President – Directeur General) mentre al portfolio manager Andrea Rossotti era affidata la gestione operativa. Il gruppo partecipava per il 16,5% di investimento a fianco di investitori privati, realizzando un ritorno cash to cash pari al 100% del capitale investito. RFK ha realizzato un IRR superiore al 20% in questa operazione ed è la prima dismissione del fondo milanese dedicato alle PMI in affiancamento ad investitori privati.

Si chiude così l’avventura di RFK I, partito nel 2007 e che ha terminato l’investment period nel 2012, realizzando in totale 5 investimenti che rientreranno per la maggior parte nel primo semestre 2015. E inizia quella di RFK II ha invece già investito in 7 società nel periodo 2013-2014. Si tratta in particolare della realizzazione di due società idroelettriche Mini-Idro a fianco di un investitore privato, due società di illuminazione a fianco di un fondo svizzero, una start-up basata a Londra operante nella domotica residenziale, una società specializzata nella gestione di Database dedicati all’email marketing, una società licenziataria Disney in prodotti della puericultura, ed ultimamente è entrata in una piattaforma informatica nel cosiddetto mondo del GRC (Governance, Risk & Compliance).

Nell’operazione la RFK è stata assistita dallo studio legale italo-francese Perrelli & Associés, con gli avvocati Ciro Perrelli e Joanna Gualano.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.