Insurtech, Rgi acquisisce il 100% di Flexperto

L’operazione consolida la presenza di RGI in Germania e prosegue la strategia di espansione in Europa.

RGI, gruppo europeo specializzato nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative e controllato da Corsair Capital, ha acquisito il 100% di Flexperto. L’azienda di software provider ha sede in Germania ed è focalizzata sulle soluzioni digitali di collaboration e comunicazione B2C.

L’operazione rafforza la posizione di RGI in Europa, consolidando la presenza del gruppo nell’area DACH e ampliando la gamma di servizi di comunicazione cloud-based. Flexperto arricchirà l’ecosistema di soluzioni che permettono la trasformazione digitale del settore assicurativo europeo. Fondata nel 2012 a Berlino, è rapidamente cresciuta nel mercato tedesco, con oltre 100 clienti, tra cui brand molto noti nel settore assicurativo e dei servizi finanziari.

RGI ha accelerato la propria strategia di crescita internazionale quattro anni fa con l’acquisizione di KAPIA-RGI, realtà che opera in qualità di competence center sui mercati locali di Francia e Lussemburgo, e con le successive acquisizioni del software provider NOVUM nell’area DACH e della quota di maggioranza in UNIMATICA, azienda italiana specializzata nelle soluzioni di firma digitale e nei servizi di archiviazione digitale a norma.

“Uno dei driver della nostra strategia di lungo periodo è quello di accelerare la digitalizzazione di tutto il mercato assicurativo europeo e, grazie alla piattaforma cloud di Flexperto, le compagnie saranno in grado di comunicare utilizzando i canali digitali in modo semplice ed efficace”, ha dichiarato Cécile André Leruste (nella foto), ceo del Gruppo RGI.

“Grazie alla nostra partnership con RGI e Corsair, siamo più che mai pronti ad espandere le nostre soluzioni ad altri mercati europei, come l’Italia e la Francia. Questa strategia è in linea con la nostra mission, che è quella di diventare il leader europeo nei sistemi di comunicazione B2C nel settore dei servizi finanziari”, ha dichiarato Felix Anthonj, ceo di Flexperto.

 

SHARE