domenica 16 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&AInsurtech, Rgi acquisisce il 100% di Flexperto

Insurtech, Rgi acquisisce il 100% di Flexperto

Insurtech, Rgi acquisisce il 100% di Flexperto

L’operazione consolida la presenza di RGI in Germania e prosegue la strategia di espansione in Europa.

RGI, gruppo europeo specializzato nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative e controllato da Corsair Capital, ha acquisito il 100% di Flexperto. L’azienda di software provider ha sede in Germania ed è focalizzata sulle soluzioni digitali di collaboration e comunicazione B2C.

L’operazione rafforza la posizione di RGI in Europa, consolidando la presenza del gruppo nell’area DACH e ampliando la gamma di servizi di comunicazione cloud-based. Flexperto arricchirà l’ecosistema di soluzioni che permettono la trasformazione digitale del settore assicurativo europeo. Fondata nel 2012 a Berlino, è rapidamente cresciuta nel mercato tedesco, con oltre 100 clienti, tra cui brand molto noti nel settore assicurativo e dei servizi finanziari.

RGI ha accelerato la propria strategia di crescita internazionale quattro anni fa con l’acquisizione di KAPIA-RGI, realtà che opera in qualità di competence center sui mercati locali di Francia e Lussemburgo, e con le successive acquisizioni del software provider NOVUM nell’area DACH e della quota di maggioranza in UNIMATICA, azienda italiana specializzata nelle soluzioni di firma digitale e nei servizi di archiviazione digitale a norma.

“Uno dei driver della nostra strategia di lungo periodo è quello di accelerare la digitalizzazione di tutto il mercato assicurativo europeo e, grazie alla piattaforma cloud di Flexperto, le compagnie saranno in grado di comunicare utilizzando i canali digitali in modo semplice ed efficace”, ha dichiarato Cécile André Leruste (nella foto), ceo del Gruppo RGI.

“Grazie alla nostra partnership con RGI e Corsair, siamo più che mai pronti ad espandere le nostre soluzioni ad altri mercati europei, come l’Italia e la Francia. Questa strategia è in linea con la nostra mission, che è quella di diventare il leader europeo nei sistemi di comunicazione B2C nel settore dei servizi finanziari”, ha dichiarato Felix Anthonj, ceo di Flexperto.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.