Rhiag presenta la richiesta in Borsa per la quotazione

Rhiag Group si avvicina sempre di più a Piazza Affari. La holding, tra i maggiori distributori B2B in Europa di componenti di ricambio per veicoli, ha infatti presentato a Borsa la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana, dopo l’invio, lo scorso 12 novembre, della richiesta a CONSOB di approvazione del Prospetto relativo all’ammissione a quotazione sul MTA delle proprie azioni ordinarie.

Joint Global Coordinator dell’operazione sono JP Morgan, Mediobanca e UBS Investment Bank. I Joint Global Coordinator, unitamente a BNP Paribas, agiscono in qualità di Joint Bookrunner. Mediobanca agisce anche in qualità di Sponsor.

Per il gruppo di Pero non è la prima volta. Già tre anni fa, quando la società era ancora controllata dal fondo Alpha di Edoardo Lanzavecchia, aveva presentato i documenti, per poi tirarsi indietro a causa di valutazioni ritenute inadeguate e passare da Alpha ad Apax.

Ora il private equity, considerando le valutazioni nel settore delle aziende della componentistica auto attorno a 10 volte l’Ebitda, si sarebbe convinto a provare di nuovo la strada verso la quotazione per Rhiag, che con questi multipli potrebbe valere circa un miliardo.

Rhiag presenta la richiesta in Borsa per la quotazione

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram