sabato 19 ott 2019
HomeReal Estate FinanceRINA con AxiA.RE: nasce la nuova RINA Prime Value Services

RINA con AxiA.RE: nasce la nuova RINA Prime Value Services

RINA con AxiA.RE: nasce la nuova RINA Prime Value Services

RINA, multinazionale che fornisce un’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto nei settori energia, marine, certificazione, infrastrutture, trasporti e industry, rafforza il proprio posizionamento nel settore del real estate dando vita, insieme ad AxiA.RE (uno dei principali operatori indipendenti nel settore delle valutazioni immobiliari in Italia), alla nuova RINA Prime Value Services.

La collaborazione tra AxiA.RE e RINA nasce nel 2018 quando, insieme, diedero vita a una società omonima chiamata RINA Prime Value Services, ma attiva unicamente nell’erogazione di servizi integrati a supporto della gestione degli attivi delle banche, consentendo loro di presidiare, gestire e valorizzare ogni fase del processo del credito e dell’investimento immobiliare. La società era partecipata al 70% da AxiA.RE e al 30% da RINA.

La nuova società, che sarà invece partecipata in maniera paritetica da RINA e dai soci fondatori di Axia.RE, sarà il frutto della fusione in AxiA.RE della precedente RINA Prime Value Services e del conferimento in essa del ramo d’azienda RINA Real Estate & Asset Inspections.
RINA Prime Value Services, inoltre, controllerà NPLs RE Solutions (attualmente del gruppo Gabetti) a seguito della fusione di quest’ultima con Astasy (società oggi controllata da AxiA.RE). Il gruppo Gabetti continuerà a detenere una quota del 15% di NPLs RE Solutions.

Focus di RINA Prime Value Services saranno le attività di: esperto indipendente e di valutazione immobiliare attraverso la business unit AxiA.RE, certificazione tecnico immobiliare (due diligence, project monitoring, audit e asset inspections con la business unit Technical Services), valutazione in fase di erogazione e di monitoraggio del credito attraverso la business unit Loan Appraisal; inoltre, completeranno l’offerta i servizi di advisory e quelli a supporto della gestione di portafogli NPL e UTP delle banche.

RINA impiega attualmente oltre 3.800 professionisti, opera in più di 200 uffici in 70 paesi nel mondo e vanta un fatturato consolidato di 440 milioni di euro. RINA Prime Value Services da subito è operativa sul mercato italiano, ma con l’ambizione di crescere anche a livello internazionale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.