Roberto Bonacina è partner in Ethica Group

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica l’ingresso del nuovo partner Roberto Bonacina (nella foto) con oltre 25 anni di esperienza nelle attività di M&A, Private Equity e Debt Advisory.

In particolare, nel corso degli ultimi 10 anni, ha costituito e guidato il team di Lead Advisory di EY in Italia; precedentemente è stato Co-Head del team di investimenti di DeA Capitale ed Executive Director di Lazard, dove con crescenti livelli di responsabilità si è occupato di M&A, privatizzazioni ed ECM Advisory.

La nuova nomina rafforza ulteriormente la squadra di professionisti con un significativo track-record e conferma la volontà di Ethica Group di continuare nel proprio percorso di crescita con l’obiettivo di creare un player italiano di riferimento nella consulenza in operazioni straordinarie e nella gestione di investimenti alternativi.

Cosimo Vitola e Fausto Rinallo, fondatori di Ethica Group, hanno commentato: «Con l’ingresso di Roberto, prosegue il percorso di rafforzamento del team di Advisory (M&A e Debt) iniziato già nel 2020 con l’arrivo di Filippo Salvetti che si inserisce nel quadro dello sviluppo organico che ci ha consentito di completare con successo 18 operazioni nei primi 8 mesi del 2021, rispetto alle 21 operazioni perfezionate nell’intero 2020. Altri ingressi sono inoltre previsti nei prossimi mesi, per rafforzare specificatamente le attività di Debt Advisory e di Equity Investments».

Roberto Bonacina è partner in Ethica Group

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram