Roberto Bonacina è partner in Ethica Group

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica l’ingresso del nuovo partner Roberto Bonacina (nella foto) con oltre 25 anni di esperienza nelle attività di M&A, Private Equity e Debt Advisory.

In particolare, nel corso degli ultimi 10 anni, ha costituito e guidato il team di Lead Advisory di EY in Italia; precedentemente è stato Co-Head del team di investimenti di DeA Capitale ed Executive Director di Lazard, dove con crescenti livelli di responsabilità si è occupato di M&A, privatizzazioni ed ECM Advisory.

La nuova nomina rafforza ulteriormente la squadra di professionisti con un significativo track-record e conferma la volontà di Ethica Group di continuare nel proprio percorso di crescita con l’obiettivo di creare un player italiano di riferimento nella consulenza in operazioni straordinarie e nella gestione di investimenti alternativi.

Cosimo Vitola e Fausto Rinallo, fondatori di Ethica Group, hanno commentato: «Con l’ingresso di Roberto, prosegue il percorso di rafforzamento del team di Advisory (M&A e Debt) iniziato già nel 2020 con l’arrivo di Filippo Salvetti che si inserisce nel quadro dello sviluppo organico che ci ha consentito di completare con successo 18 operazioni nei primi 8 mesi del 2021, rispetto alle 21 operazioni perfezionate nell’intero 2020. Altri ingressi sono inoltre previsti nei prossimi mesi, per rafforzare specificatamente le attività di Debt Advisory e di Equity Investments».

Roberto Bonacina è partner in Ethica Group

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram