Massimo Barazzetta è il nuovo dg di Banca della Marca

l Consiglio di Amministrazione di Banca della Marca ha conferito a Massimo Barazzetta (nella foto) l’incarico di nuovo Direttore Generale dell’Istituto di Credito di Orsago. Cinquantottenne di origini milanesi, Barazzetta ha sviluppato un percorso di crescita professionale in alcuni istituti bancari nazionali, ricoprendo crescenti ruoli di responsabilità e sviluppando competenze specialistiche trasversali a diverse aree organizzative.

«Con la nomina del Dott. Barazzetta Banca della Marca guarda al futuro, proseguendo nell’importante percorso di sviluppo intrapreso con l’obiettivo di sostenere in maniera sempre più proattiva e capillare la crescita del territorio – commenta il Presidente Loris Sonego –. Crediamo che il nostro ruolo come BCC non implichi soltanto la capacità di supportare nel presente la ripresa dell’economia reale locale, promuovendo attraverso gli ideali che da sempre ci appartengono la costruzione di reti virtuose di mutualità sociale. Si tratta anche – e in questo momento storico è il compito più critico che ci aspetta – di impegnarci per porre le migliori condizioni per il futuro di giovani, famiglie, piccoli imprenditori, agricoltori e artigiani, abbracciando progettualità innovative di valore e facendoci promotori dell’approccio sostenibile. In uno scenario che richiede sempre più ampiezza di visione strategica, Banca della Marca è lieta di accogliere alla Direzione Generale un profilo che si è già confrontato con contesti articolati e complessi. Con tutta la struttura auguro un felice inizio al Dott. Barazzetta, nella certezza che saprà affrontare con successo queste nuove sfide».

Si accinge così a passare il testimone dopo sei anni Francesco Beninato, l’uscente Direttore generale, che andrà a ricoprire l’incarico di Responsabile Area Nord Est del Gruppo ICCREA, di cui Banca della Marca fa parte.

«Insieme al CdA e a tutta l’organizzazione di Banca della Marca, – aggiunge il Presidente Loris Sonego – porgo i più sinceri e sentiti auguri al Dott. Beninato per la nuova avventura professionale all’interno del Gruppo, ringraziandolo per i preziosi contributi e i risultati raggiunti nel corso di questi sei anni alla Direzione generale».

Massimo Barazzetta è il nuovo dg di Banca della Marca

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram