Rothschild & Co con Alpha Private Equity nella cessione del 100% del Gruppo Savio

Itaca Finance Sa, società controllata da Alpha Private Equity, ha siglato un accordo per la cessione del 100% del Gruppo Savio a Vandewiele, gruppo industriale belga attivo nella costruzione e installazione di macchinari per l’industria tessile.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto nella primavera del 2021.

L’operazione mira a rafforzare lo sviluppo industriale e internazionale di Savio, attivando importanti sinergie dal punto di vista commerciale e operativo. Alexander Zschokke continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente del Gruppo Savio.

Alpha Private Equity è stata assistita nell’operazione da Rothschild & Co, Pedersoli Studio Legale e Deloitte. Vandewiele è stata assistita da Cassiopea Partners, Deloitte e Deloitte Legal.

In particolare, Rothschild & Co è stato advisor di Alpha Private Equity con un team composto dal partner, Nicola Paini; dall’assistant director, Stefano Siccità; dall’analyst Edoardo Pasquotti. Il partner Alessio De Comite, il managing director Luca Jelmini, il director Vieri Betti Guaraldi,hanno curato gli aspetti relativi al Debt Advisory.

Noemi

SHARE