domenica 20 ott 2019
HomeVenture CapitalNuovo round per Cortilia: 8,5 milioni da Five Seasons e Indaco

Nuovo round per Cortilia: 8,5 milioni da Five Seasons e Indaco

Nuovo round per Cortilia: 8,5 milioni da Five Seasons e Indaco

Cortilia, innovativo e-commerce per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, annuncia di aver completato un nuovo round di investimento, raccogliendo capitali per 8,5 milioni di euro. Five Seasons Ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel foodtech, ed Indaco Ventures I, gestito da Indaco Venture Partners sgr, il più grande gestore di venture capital in Italia, entrano così nel capitale di Cortilia, entrambi con un ruolo di co-lead investors del nuovo round. Five Seasons e Indaco si uniscono così a P101 Ventures, già azionista finanziario di riferimento, e al founder e ceo Marco Porcaro, nella governance della scale-up. L’operazione include anche un ulteriore coinvolgimento da parte di Primomiglio, già azionista di Cortilia, attraverso il fondo Barcamper Ventures.

Cortilia è nata nel 2012 come un mercato agricolo online di ortofrutta per diventare oggi, col suo vasto assortimento di quasi 2mila referenze, il negozio online di riferimento per l’acquisto di prodotti alimentari freschi, accuratamente selezionati da piccoli agricoltori e artigiani, con un servizio di consegna a domicilio veloce e preciso, servendo 500 comuni distribuiti tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel 2018 Cortilia ha consegnato i propri prodotti nelle case di oltre 20mila famiglie italiane. Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per dare ulteriore impulso al percorso di crescita dell’azienda e per espandere il servizio sul territorio italiano, facendo leva sull’utilizzo di tecnologie innovative e sistemi di intelligenza artificiale per incrementare ulteriormente i propri standard di qualità e sostenibilità.

“A nostro avviso, l’offerta grocery si polarizzerà tra discount e premium sia online che offline e Cortilia, grazie al suo brand, all’approccio omnicanale e alla tecnologia, è sicuramente sulla buona strada per dominare il segmento premium, attraverso un’offerta di alto valore per tutti quei clienti maggiormente attenti alla qualità e al servizio” ha commentato Antonella Beltrame, partner di Indaco e investment director del fondo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.