giovedì 24 gen 2019
HomePrivate EquityRoute Capital Partners acquisisce Barikell. Bper finanzia

Route Capital Partners acquisisce Barikell. Bper finanzia

Route Capital Partners acquisisce Barikell. Bper finanzia

Route Capital Partners, società di investimento di Milano fondata da Marco Ferrara, Nicola Carminucci (nella foto) e Giuseppe Altieri, ha acquisito, insieme agli imprenditori Gianfranco Padovani (ex Vetriceramici e Zephir) e Vittorio Cereghini (ex Zephir), il controllo di Barikell di Modena, azienda attiva nell’ambito della progettazione, produzione e vendita di macchinari per le pavimentazioni industriali.L’imprenditore originario, Luca Zivieri, manterrà una quota di minoranza e continuerà a gestire l’azienda.

Barikell è stata fondata nel 1972 e oggi realizza un fatturato superiore a 10 milioni di euro con un ebitda superiore al 20%. La società vanta una forte presenza internazionale con oltre il 90% di export.

La strategia di Route Capital Partners e degli altri soci è quella di affiancare operativamente l’attuale management affinchè Barikell diventi un polo di riferimento nel settore dei macchinari per le pavimentazioni industriali a livello globale anche allargando il portafoglio prodotti. Il team di Route Capital supporterà l’azienda nelle attività di M&A e business development.

Nell’operazione Route Capital si è occupata della business due diligence e l’operazione è stata supportata finanziariamente da Bper.

In precedenza Route Capital Partners ha già investito in Hydro Holding a fine 2014 una quota di minoranza, attraverso il veicolo RCP Uno, congiuntamente a Mandarin Capital Partners. Hydro Holding è un primario gruppo nel settore dei raccordi e tubi oleodinamici ad alta pressione frutto di un processo graduale di aggregazione con le aziende Tieffe, FB Hydraulic, MC Hydraulics e Raccorfer che è stato recentemente venduto al fondo NB Renaissance Partners.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.