domenica 16 mag 2021
HomeFinanziamenti BancariSac, finanziamento da 25 milioni di euro con Garanzia Italia di SACE

Sac, finanziamento da 25 milioni di euro con Garanzia Italia di SACE

Sac, finanziamento da 25 milioni di euro con Garanzia Italia di SACE

La Società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha definito un’operazione di finanziamento dell’importo di 25 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Italia. Il finanziamento è concesso da Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banca Agricola Popolare di Ragusa, assistito dalle garanzie rilasciate da SACE.

Nell’operazione Ubi Banca (ora Gruppo Intesa Sanpaolo) ha agito nel ruolo di banca agente e Intesa Sanpaolo ha agito nel ruolo di SACE Agent.

Deal counsel dell’operazione è stato lo Studio Grimaldi. Nel dettaglio, l’operazione di finanziamento prevede una durata di 72 mesi, a tassi particolarmente vantaggiosi e si inserisce nel quadro di un piano di consolidamento finanziario finalizzato a sostenere gli investimenti previsti nel piano industriale dello scalo etneo.

 

“Nonostante il comparto stia attraversando un periodo di straordinaria criticità dovuto alla pandemia Sars Covid-19, l’aeroporto mostra importanti segnali di vivacità – afferma l’amministratore delegato di SAC, Nico Torrisi -. Siamo in presenza di una solida struttura patrimoniale e di una posizione finanziaria decisamente positiva, grazie ai rilevanti recenti profitti ed alle determinazioni prudenti dei soci. Siamo quindi certi che il superamento della crisi alimenterà in misura crescente il traffico passeggeri e merci presso il nostro aeroporto. Per questo, oggi, annunciamo con soddisfazione l’operazione di finanziamento nell’ambito delle disposizioni contenute nel Decreto liquidità, che ci consentirà di pianificare e realizzare al meglio gli importanti programmi di gestione e di investimento previsti nel piano di sviluppo infrastrutturale. Sono inoltre orgoglioso di comunicare che la società potrà usufruire dei vantaggi di una operazione valida ai fini ESG (environmental, social & corporate governance) che consentirà alla SAC di beneficiare di una riduzione dei costi finanziari previsti al raggiungimento di determinati obiettivi, ambientali e sociali […]”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.