Sace Simest, il polo dell’export di Cdp, aderisce a Parks Liberi e Uguali

Sace Simest, il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, ha annunciato – in concomitanza con la vigilia del Pride di Milano – la sua adesione a Parks Liberi e Uguali. Si tratta dell’associazione senza fini di lucro creata per aiutare le aziende a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, con focus specifico su quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Con questa membership, Sace Simest avrà accesso al network di soci Parks per sviluppare sinergie e organizzare momenti di formazione per la sensibilizzazione, la consapevolezza e la conoscenza della diversità e inclusione delle persone LGBT+ sul posto di lavoro.

E proprio per questo, il polo sta mettendo a punto un programma strutturato di progetti specifici di education nell’area della diversity & inclusion, favorendo l’inclusione nel senso più ampio del termine: orientamento sessuale, identità di genere, sesso, età, disabilità, famiglia e genitorialità.

Sarà un importante momento di condivisione di valori, esperienze, sfide e successi – si legge in una nota – anche insieme alla rete di grandi aziende associate, accomunate tutte da un’unica missione: costruire un posto di lavoro dove la diversità sia considerata un valore aggiunto e un grande vantaggio competitivo.

Le attività previste a seguito dell’adesione a Parks si sommano ad alcune iniziative già presenti come ad esempio la possibilità di estendere alcuni dei benefit contrattuali a coniugi, familiari e conviventi; percorsi di sviluppo delle soft skills utili sul lavoro, traendo insegnamento dall’esperienza della genitorialità. Inoltre da molti anni il polo è socio di Valore D, associazione che promuove e valorizza in azienda le competenze manageriali al femminile.

Noemi

SHARE