sabato 24 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&ASafim completa l’acquisizione di una quota di maggioranza in OMNI

Safim completa l’acquisizione di una quota di maggioranza in OMNI

Safim completa l’acquisizione di una quota di maggioranza in OMNI

Ambienta SGR, fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, ha recentemente annunciato che la sua partecipata Safim ha completato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in OMNI Hydraulik Ritter.

OMNI è un distributore indipendente di valvole, pompe e altri componenti di circuiti idraulici nell’ambito del mercato off-highway. Safim è un produttore di componenti critici che massimizzano sicurezza ed efficienza energetica nel funzionamento dei circuiti idraulici a bordo di mezzi pesanti off-highway.

Con il supporto di Ambienta, negli ultimi 18 mesi Safim ha rafforzato la propria organizzazione, dal top management alle seconde linee, reso più sofisticato il suo modello industriale il che ha permesso di aumentare significativamente la produttività (output giornaliero in crescita da 125.000 a 250.000 euro al giorno), e lanciato nuovi prodotti conformi alla nuova normativa europea in materia di sicurezza ed efficienza dei veicoli agricoli. Questo ha permesso a Safim di registrare una continua crescita, raddoppiando il fatturato che oggi supera i 50 milioni di euro.

Il team di Ambienta in Germania ha avuto un ruolo centrale nel facilitare una serie di acquisizioni tra società italiane e tedesche, creando sinergie tra i due principali poli manifatturieri in Europa. A conferma di questo, OMNI non rappresenta solo il trentesimo investimento di Ambienta ad oggi, ma anche la quinta acquisizione in Germania.

(Nella foto: Pietro Santoro, amministratore delegato di Safim)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.