Scouting assiste Emak nella cessione di Raico a Kramp Greop

Affiancata da Scouting, Emak, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha ceduto il 100% del capitale sociale di Raico a Kramp, controllata italiana con sede a Reggio Emilia del Kramp Groep, gruppo europeo nella distribuzione di ricambi e accessori per il settore agricolo, per 5,5 milioni di euro.

Raico è una società specializzata nella distribuzione di componenti e accessori per trattori agricoli, macchine industriali e movimento terra, con un fatturato pari a circa 12,8 milioni, un Margine
Operativo Lordo pari a 0,5 milioni di euro e una posizione finanziaria netta passiva di 0,7 milioni di euro al 31 dicembre 2017.
Kramp Groep è il più grande distributore tecnico in Europa che fornisce una gamma completa di prodotti e servizi ai rivenditori e alle officine nei settori dell’agricoltura, dell’orticoltura e della silvicoltura. Fondata nel 1951, Kramp ha sede a Varsseveld, nei Paesi Bassi, e opera in quasi tutti i paesi europei.

Il closing dell’operazione, con il pagamento ed il passaggio delle quote, è previsto entro la fine del corrente mese di marzo.

Scouting Spa ha agito come advisor finanziario per conto di Emak con un teamc omposto da Marco Musiani (Partner), Filippo Bratta (Partner, nella foto) e Elena Montibeller (Senior Analyst).

Noemi

SHARE